Skip to content

Indecente

gennaio 22, 2010

A leggere Libero di questi ultimi giorni, sembra che Emma Bonino passi i propri pomeriggi a praticare aborti illegali a chiunque entri nel suo campo visivo, utilizzando addirittura pompe da bicicletta. Si sa come vanno le campagne elettorali qui da noi: l’obiettivo non è presentare il progetto di governo migliore, ma riuscire a tirare più merda possibile in faccia all’avversario. Orchestrare una simile campagna di stampa tuttavia, discutendo di argomenti vecchi di quarant’anni e facendo passare gli antagonisti per parenti stretti di Hannibal Lecter col solo scopo di creare un po’ di rumore e di scippare un paio di voti, è, a parer mio, quanto meno indecente. Indecente come la risposta data stamane da Belpietro a quei quattro comunisti che hanno ritenuto le sue prime pagine un tantino eccessive. Intervenendo a Mattino 5, il direttore dall’alto della sua imparzialità, ci ha spiegato che ogni candidato ad una qualsiasi poltrona politica deve essere integerrimo, senza macchia e che la stampa (cito testualmente) “può rivoltarlo come un calzino proprio come succede in America”. Per una volta aggiungere altro è davvero superfluo…

Annunci
3 commenti leave one →
  1. pinoromeo permalink
    gennaio 22, 2010 15:35

    Belpietro:la leggerezza della bugia.La verità noiosa e pesante foriera di cattivi pensieri.Non esiste che il dogma:credere,obbedire,combattere.A noi!

  2. gennaio 22, 2010 15:58

    “Integerrimo e senza macchia”? Proprio come il suo (e sottolineo _suo_) presidente del consiglio?

  3. sim0n3 permalink*
    gennaio 22, 2010 16:07

    Esatto Variatio5, proprio come il suo grande capo, che solitamente “rivolta come un calzino” per denunciarne le malefatte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: