Skip to content

Ma come vi salta in mente?

febbraio 2, 2010

Vedere il Partito Democratico in trepidante attesa di una risposta positiva (poi per fortuna non arrivata) da parte di Romano Prodi sulla sua candidatura a sindaco di Bologna, mi ha intristito. E parecchio. Non tanto per lui, Romano il semaforo, che se non altro ha il merito di aver sconfitto due volte Berlusconi (e la parziale scusante di aver visto i suoi governi impallinati dal fuoco amico due volte su due), quanto per la mancanza nel Pd di una seria gestione delle “nuove leve”. Possibile che si debba rispolverare Prodi quattordici anni dopo la sua prima candidatura? Possibile che nel centrosinistra bolognese, emiliano, del centro Italia non ci sia ha una figura nuova che possa candidarsi con autorevolezza? E poco importa se in questa occasione in ballo c’è una semplice poltrona di sindaco, anziché la Presidenza del Consiglio. Scegliere Prodi e soprattutto vedere nella sua candidatura la sola chance di vittoria sicura (nella rossa Bologna) la dice lunga su com’è ridotto il Partito Democratico di questi tempi.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. febbraio 2, 2010 17:56

    Hai ragione. I “vecchi” hanno fatto il loro tempo (e i loro casini) dovrebbero ritirarsi a fare i “padri nobili”, (all’Ingrao per capirci) e dar spazio alle nuove generazioni (nel 60 usciva proprio “Nuova generazione” era il settimanale della FGCI) forse perderemo ugualmente ma si inizierà un percorso nuovo. Naturalmente i “vecchi” sono i dirigenti che non vogliono mollare anche a scapito di tutto il partito.

  2. sim0n3 permalink*
    febbraio 3, 2010 16:41

    Penso anch’io che magari alla fine si perderebbe lo stesso anche con la nuova generazione, ma di un’altra aria c’è troppo bisogno. Grazie per la visita. Saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: