Skip to content

La coerenza prima di tutto

marzo 19, 2010

L’altra sera a Rai Tre, La Russa ha dato vita al classico teatrino da campagna elettorale del berluscones perfetto, sovrastando continuamente la voce del contendente e non permettendogli di tirare fuori un solo argomento valido. E’ una strategia sempre vincente e applicata dai rappresentanti della destra con invidiabile perseveranza. Se poi dall’altra parte della barricata c’è l’acerrimo nemico Di Pietro, allora l’offensiva si fa molto più pesante e portare avanti un dibattito serio diviene praticamente impossibile. Dopo essersi preso del “poveretto” almeno per cinque volte, il buon Tonino ha giustamente abbandonato lo studio, lasciando un confronto divenuto ormai non più controllabile neppure dalla sempre perfetta Bianca Berlinguer. E dire che qualche tempo fa, La Russa su Di Pietro la pensava molto, ma molto diversamente…

P.S. Queste due cosette che ho scritto, insieme a tanto tanto altro, sono su Lettera 21, il magazine dei Giovani Democratici di Roma.

6 commenti leave one →
  1. Bob permalink
    marzo 19, 2010 16:19

    Beh, sai com’è, i tempi cambiano e con loro le opportunità. La maglia “Forza Di Pietro” con la fiamma sopra è veramente una chicca, ma dove l’hai scovata la foto?

  2. sim0n3 permalink*
    marzo 19, 2010 16:52

    Eh si, la scritta Forza Di Pietro sulla maglia “fiammata” è quasi storica. La foto circola sulla rete da qualche giorno, io l’ho presa da feisbuc.

  3. Luca permalink
    marzo 19, 2010 20:48

    “L’ho presa da feisbuc”. Dì la verità: l’hai scippata!

  4. sim0n3 permalink*
    marzo 19, 2010 23:17

    No, dottor Brianza, non l’ho scippata, un mio amico l’ha messa su feisbuc e l’ho presa da lì. Tu non sai manco che è feisbuc…

  5. Max permalink
    marzo 19, 2010 23:56

    Ecco che parte la risposta piccata/saccente…

  6. sim0n3 permalink*
    marzo 20, 2010 12:42

    Mi sa che qui devo iniziare a segare qualche commento 🙂

Rispondi

