Skip to content

E basta co’ ‘sto specchio!

marzo 25, 2010

“Soru per farsi la barba si guarda allo specchio e già si è rovinato la giornata”. Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale per le regionali in Sardegna, gennaio 2009.

“Soru è sempre arrabbiato perché la mattina va in bagno a farsi la barba, si guarda allo specchio e già si è rovinato la giornata”. Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale per le regionali in Sardegna, febbraio 2009.

“Lei si sta rendendo volgare e ridicolo. Io capisco perché lei sia così arrabbiato. La mattina quando lei si pettina davanti allo specchio, si è già rovinato la giornata”. Silvio Berlusconi rivolgendosi ad un giornalista che voleva porgli una domanda sul caos liste nel Lazio, marzo 2010

“Sapete perché la Bresso è sempre di cattivo umore? Perché al mattino quando si alza e si guarda allo specchio per truccarsi, si vede. E così si è già rovinata la giornata”. Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale per le regionali in Piemonte, marzo 2010.

Allora, tralasciando il fatto che questa battuta circola soprattutto nelle scuole materne (prima che Silvio la riportasse in voga, l’avevo ascoltata per l’ultima volta nel 1988 alla mensa dell’asilo quando Valentina tolse il piatto da sotto il naso di Albertino, scatenando le sue ingiurie), credo che il ripeterla così ossessivamente sintetizzi alla perfezione il momento che sta attraversando Berlusconi. Quando un uomo di spettacolo, un cabarettista diciamo, si ritrova a fare e rifare sempre la stessa battuta, in stile tormentone, significa che è alla frutta dal punto di vista artistico. E se Berlusconi è alla frutta dal punto di vista artistico rischia seriamente di perdere le elezioni.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: