Skip to content

Cose che non so se posso dire, ma ormai sto qui e le dico

marzo 26, 2010

Dunque, sono iscritto al PD praticamente dalla sua nascita. E’ vero, sono uno di quei militanti che una sezione non vorrebbe mai avere, con un’attitudine al movimento praticamente nulla, ho ancora oggi molti dubbi sulla reale consistenza del partito e sulla sua strada, ma tralasciando questi piccoli particolari, non posso non invitarvi a votare per il Partito Democratico alle prossime regionali, con preferenza per l’ottimo Augusto Battaglia. I motivi per cui è giusto e doveroso sostenere il PD, nel particolare momento che il paese vive, sono ben riassunti in questo appello al voto di Andrea Baldini. Aggiungere altro è superfluo. Un buon militante fedele alla linea a questo punto si fermerebbe. Io invece vado oltre, pur non sapendo se, da iscritto al PD, questo secondo “consiglio” mi sia concesso. Ma tant’è. Se dell’appello non ve ne frega niente, se i democratici non li volete neppure sentire nominare, ma se pensate comunque di sostenere Emma Bonino e volete evitare che l’egemonia sulla sinistra alternativa cada nelle mani dell’Idv pure nel Lazio (solo accostare la parola sinistra alla sigla Idv mi fa venire i brividi) allora potete scegliere Silvia Garambois della Federazione della Sinistra (che poi sono Rifondazione, i Comunisti Italiani e qualche altro agglomerato politico di cui fino a poche ore fa ignoravo l’esistenza). Questo è quanto consiglia Altre Sciocchezze. Se mi volete seguire bene, sennò fate come ve pare.

P.S. Le indicazioni di voto valgono per chi abita a Roma e provincia. Per i lettori delle altre regioni, sinceramente non so come aiutarvi. Già faccio fatica a seguire la questione nella mia città, che solo il pensiero di allargare gli orizzonti mi fa fatica. E poi non è che posso fare tutto io.

No comments yet

Rispondi

