Skip to content

Ama il prossimo tuo come te stesso

aprile 11, 2010

In un paesino siciliano, l’arciprete ha deciso di suonare le campane a lutto perché una sua concittadina ha scelto di abortire. Quando si dice la vicinanza spirituale. Monsignor Giacomo Babini invece, dopo aver chiarito come la pensa nei confronti degli ebrei, ci ha voluto rendere partecipi anche del suo pensiero sui gay: “bisogna trattare coloro che solo hanno tendenze omosessuali con delicatezza e senza infierire, con misericordia. Ma accettino serenamente la loro croce e la malattia con santa rassegnazione. Altri invece praticano l’omosessualità e persino se ne vantano. A loro dico che persino gli animali rispettano l’ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali”. Ergo (dato che a casa mia due più due fa quattro), gli omosessuali sono peggio degli animali. Com’era quel caposaldo cattolico che ti insegnavano al catechismo della comunione? Ah già, ama il prossimo tuo come te stesso.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. marco permalink
    aprile 11, 2010 19:48

    Quindi, i preti pedofili o omosessuali che lo fanno di nascosto approfittando del proprio ruolo, vanno trattati con delicatezza senza inferire, mentre coloro che vivono la propria sessualita’ liberamente sono peggio degli animali?????

  2. Valentina permalink
    aprile 11, 2010 20:01

    i preti pedofili dovrebbero stare in carcere con tutti i trattamenti giuridici e non che ne conseguono. Questo un partito serio glielo ricorderebbe.

  3. sim0n3 permalink*
    aprile 11, 2010 20:58

    @marco: è aberrante, ma secondo Babini è proprio così.

    @valentina: qui su Altre Sciocchezze io glielo ricordo praticamente tutti i giorni. Per quanto riguarda il partito (credo ti riferisca al Pd) siamo ancora dedidendo se stare con la chiesa o no e quindi per ora non possiamo ricordare niente a nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: