Skip to content

Come ti cancello la Resistenza

aprile 24, 2010

La Lega vuole sostituire “Bella Ciao” con la canzone del Piave, il presidente della provincia di Salerno ci spiega che il giorno della Liberazione si devono festeggiare gli americani che ci hanno liberato dai nazisti, ma soprattutto dalla dittatura comunista che i partigiani volevano instaurare, Schifani sceglie di dare buca all’Anpi e di andarsene altrove a passare il suo 25 aprile (prima di ripensarci sotto costrizione) e la Gelmini decide ufficialmente che la Resistenza può anche uscire dai libri di testo delle scuole, non essendo un fatto rilevante della nostra storia. Proprio un bel quadretto. Sono anni ormai che la destra sta cercando in tutte le maniere di porre nell’oblio la lotta partigiana e ciò che ne è seguito. Proseguendo di questo passo dovrebbe riuscire a compiere l’impresa in tempi brevi, vista anche la scarsa predisposizione storica (eufemismo) del popolo italiano. Una volta svuotato completamente di qualsiasi valore, il 25 aprile sarà sostituito da un’altra grande festa popolare, che segna il nuovo radicamento della politica con il territorio. Questa.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. caronte permalink
    aprile 24, 2010 21:20

    Che trio di teste in cinta, questi con la scusa di roma ladrona inculcata a forza nella testa dei cafoni del nord, si sono creati un mestiere che molto probabilmente non sarebbero arrivati ad avere, e adesso che si sono insediati rubano più e meglio che roma ladrona in barba ai PIRLA che gli hanno votati : E AL PEGGIO NON CI SIAMO ANCORA ARRIVATI,

  2. sim0n3 permalink*
    aprile 24, 2010 21:50

    Eh già caronte, con la scusa di Roma ladrona sono al Parlamento ininterrottamente dal ’92. E la gente continua a votarli come e più di prima…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: