Skip to content

A tutto c’è un limite

maggio 9, 2010

Ho ascoltato con le mie orecchie Emilio Fede, nell’edizione del Tg4 di stasera, esprimere questo concetto su Roberto Saviano: “ci sono state polemiche anche su Roberto Saviano [pausa] sempre lui [pausa] ma non è lui che ha scoperto la lotta alla Camorra, non è lui il solo che l’ha denunciata, ci sono registi e giornalisti come lui e che sono morti, lui invece è ancora protetto, superprotetto. Ha scritto libri sulla Camorra, e l’ha fatto tanta altra gente, senza andare sulle prime pagine, senza fare tanto clamore, senza rompere ehm… senza disturbare la riflessione della gente. In un paese come il nostro chè è contro la mafia, non c’è bisogno che ci sia Roberto Saviano”. Partendo dal presupposto che Emilio Fede può permettersi di nominare Roberto Saviano solo dopo un accuratissimo lavaggio del cavo orale, mi domando come sia possibile far passare messaggi simili in un telegiornale. Non è la prima volta che il direttorissimo si permette di lanciare pesanti invettive contro Saviano, ma ora la misura è colma. Va bene essere servi di Berlusconi, va bene dover difendere l’immagine del governo a qualunque costo e allo stesso tempo fingersi giornalisti, lo fanno in tanti, ma a tutto c’è un limite.

P.S. Purtroppo non so dove sia possibile rintracciare il filmato, se qualcuno ne è in possesso lo posti da qualche parte perché stavolta si è davvero toccato il fondo e tutti devono poter vedere.

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Bob permalink
    maggio 9, 2010 22:51

    Simone qui hanno messo anche il video:http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/05/emilio-fede-roberto-saviano-non-rompa.html. Allucinante. Non ci sono alrte parole per definirlo.

  2. sim0n3 permalink*
    maggio 10, 2010 10:45

    Sì, ho visto che ne hanno parlato anche altri. Beh, era normale che fosse così, quello che ha detto Fede è inqualificabile.

  3. Luca permalink
    maggio 11, 2010 00:06

    Emilio fede fai pena! Saviano si espone in prima persona contro gli interessi della camorra…..tu quali interessi tuteli?

  4. sim0n3 permalink*
    maggio 11, 2010 08:07

    Quelli di Silviuccio suo. 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: