Skip to content

Già è qualcosa

giugno 16, 2010

Fino ad oggi pensavo, un po’ maliziosamente, che il Partito Democratico non si pronunciasse con forza sulla norma “ammazza blog” contenuta nel ddl intercettazioni, perché in fondo anche nell’area democratica sono in molti a soffrire di blogger fobia. Invece mi sbagliavo di grosso e mai come in questa circostanza sono felice di ammetterlo. Giuseppe Civati, Paolo Gentiloni e Matteo Orfini hanno infatti redatto un appello affinché la maggioranza ritiri la norma in questione ed il gruppo del Pd alla Camera è pronto a presentare un emendamento abrogativo. Di certo, alcuni faranno notare il (leggero) ritardo dell’intervento democratico, altri evidenzieranno il “traino” ricevuto dalla mobilitazione in rete, altri ancora sottolineeranno che se il Pd non riesce neppure a presentare un emendamento abrogativo ed una campagna di mobilitazione allora possiamo tranquillamente lasciar perdere. Mi starò anestetizzando, ma per me, visti i tempi che corrono, quello arrivato oggi dal partito è già un buon segnale di vitalità.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. giugno 17, 2010 11:26

    Oh.Allora il Pd è vivo!
    Grazie mille comunque per la segnalazione della campagna contro la norma “ammazza blog” contenuta in quel ddl scandaloso.

  2. sim0n3 permalink*
    giugno 17, 2010 12:26

    Sì, Stefania, incredibilmente il Pd è vivo e lotta (insomma lotta, diciamo che si agita scompostamente) iniseme a noi. Penso sia giusto criticare il partito quando c’è da criticarlo (e le occasioni sono molteplici) ma, allo stesso tempo, penso sia giusto mettere anche in evidenza quel qualcosa di buono che, purtroppo a intervalli non regolari, emerge. Saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: