Skip to content

Non abbiamo paura di niente. O quasi

agosto 5, 2010

Berlusconi lo deve capire: noi del voto non abbiamo paura. Lo ha detto pure Franceschini ieri. Perché per come sono messi quelli lì della destra, divisi, spaccati, ormai sflilacciati, stavolta le elezioni le vinciamo facile facile, proprio come una (nuova) macchina da guerra. Quindi ficcatevi bene in testa che noi del Pd non temiamo niente e nessuno. Davvero. Certo, se invece di votare subito così in quattro e quattro otto, si facesse una bella legge elettorale nuova di zecca sarebbe meglio per il paese. Certo, se a gestire la crisi economica intervenisse un bel governo tecnico stile Ciampi ’92, sarebbe sempre meglio per il paese. Perché ricordatevi cari destrorsi, noi del Pd non abbiamo paura di nulla, tantomeno delle elezioni. Però se non si vota è meglio.

Annunci
7 commenti leave one →
  1. sanbitter permalink
    agosto 5, 2010 17:25

    In questo momento al PD l’ultima cosa che convenga sono le elezioni. Primo perchè le perderebbe (non avendo preparato la guerra, la guerra la perdi) secondo perchè ha tutto l’interesse a far governare un berlusconi debole e costretto a mediare su tutto (non ha i numeri, cazzo!). Lasciamolo li a fare figure di m, con Bossi che se lo mangia e fini che lo innervosisce.
    Siccome conosco i miei polli, il PD farà il contrario dei propri interessi: un bel governo di transizione (in pratica si transita da un governo B. ad un altro governo B.)
    Sulla legge elettorale la fai troppo semplice. Voglio vedere a fare una legge che vada bene per tutti!
    L’unica cosa è lasciare che quello che B. e 3monti hanno seminato venga raccolto. Quando la gente si renderà conto della truffa, li rincorrerà col forcone. Già mi eccita la prospettiva.

  2. Armando permalink
    agosto 5, 2010 20:59

    Le elezioni anticipate non sono mai una cosa buona per un paese, soprattutto in questo momento di crisi internazionale.

    Ma anche per questo, se non ci sono i numeri, per la destra è meglio votare quanto prima.
    Per non far soffrire il paese di lunghi peridi di incertezza, e per non dare modo agli avversari di fare opera di logoramento, e dandogli il tempo di organizzarsi.
    : )

  3. sanbitter permalink
    agosto 6, 2010 05:47

    Esatto Armando, capita la lezione. Ma Bossi frena perchè chiudere la legislatura vuol dire ripartire da capo con l’iter per il federalismo.
    E nel frattempo, sfruttando queste incertezze, una opposizione seria e svelta farebbe un c.lo così a questo governicchio. Sul PD non ci conto tanto, ma almeno Casini e Fini…
    Il forcone lo compro subito, più avanti i prezzi potrebbero salire.

  4. sim0n3 permalink*
    agosto 7, 2010 16:53

    @sanbitter: hai ragione: al Pd le elezioni in questo momento non convengono, ma fra qualche mese converranno ancora meno. A parità di organizzazione vince sempre la destra, è un dato di fatto. A parità di disorganizzazione invece, la partita è aperta.

    @armando: non credo che senza Berlusconi il paese vivrebbe nell’incertezza. Tutt’altro, uscirebbe dal fango in cui l’ha gettato occupandosi solo dei fattacci suoi. E in questo momento di crisi internazionale è proprio quello di cui avrebbe bisogno.

  5. sanbitter permalink
    agosto 7, 2010 21:33

    Ma, Simone, quale sarebbe la legge elettorale che permetta al PD di vincere? Esiste? E se esiste, stai pur sicuro che Casini non la farà passare (mica è scemo).
    Perciò, se proprio devo perdere, tra oggi e domani, meglio dopodomani. E nel frattempo, opposizione cieca e dura (come Steve McQueen, direbbe Vasco). Questa la mia ricetta, da disperato magari, ma almeno è una cosa fattibile.
    Buon bagno.

  6. agosto 9, 2010 09:21

    PDbusters (VOTING SOON in tutti i migliori Seggi Elettorali)

    Who Ya Gonna Call? PDbusters! (VOTING SOON)
    I ain’t afraid of no ghosts…

  7. sim0n3 permalink*
    agosto 12, 2010 07:17

    Bel lavoro Paolo. Mi piace soprattutto il simbolo, che sarebbe perfetto da presentare anche alle elezioni :-D…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: